dainese

Skip to Main Content »

select your country
0 items
Search Site

You're currently on:

 
 
 

Authors

Renzo Giust
I Dainese Me
Nico Cereghini
Italian Legendary Tour
Gary Inman
 
 
 
 
 
 

DEVILLE A UN SOFFIO DAL PODIO

15 November 2010 | News | I Dainese Me

Week-end di grande slalom sulle nevi di Levi (Finlandia) per l'esordio stagionale tra le porte strette. Due gare consecutive, uomini e donne sulla stessa pista, la "Levi Black": una pista non difficile per gli standard della Coppa, ma capace di far vivere gare molto combattute grazie a tracciature da interpretare ed una neve ghiacciata visto che che lassù, attorno al circolo polare artico, è nevicato un po'anche la notte prima della gara.
Dicevamo gare piene di colpi di scena, la prima arriva da Maria Riesch, grande dominatrice della prima manche, terminata davanti a tutte con quasi un secondo di vantaggio: non è stata capace di ripertersi nella seconda, forse frenata dalla prudenza e dalla necessità di prendere nuovamente le misure con i ritmi di gara, dopo la sorpresa di vedersi così avanti nella prima manche. Sicuramente Maria, punta di diamante del Team Dainese, saprà riconfermarsi e far valere nuovamente le sue doti, per ora può gioire di un esordio eccellente.
Sorprese anche dalla gara maschile, dove Christian Deville, partito con il numero 27, ha chiuso al secondo posto la prima manche, sciando fluido, preciso ed interpretando al meglio i passaggi fondamentali del tracciato. Nella seconda manche qualche problema in più lo ha tenuto per pochi decimi dal podio: il quarto posto comunque conferma il suo miglior risultato di sempre ed è un bel biglietto da visita per affrontare al meglio le prossime gare. Manfred Moellg completa la giornata positiva per gli atleti Dainese, piazzandosi al settimo posto, segno che dopo il lavoro estivo è ancora a lottare con i migliori.

Tags: Ski World Cup, Slalom, Levi, Deville

 
 
 
 
 
 
 
0 Comments